Altre docenti che hanno risuonato con me, i miei valori e la mia #missione. Parole che scaldano il cuore e alimentano forza e luce.
Per essere felici, bisogna scegliere e imparare ad essere liberi e autentici. E per essere liberi e autentici, è necessario armarsi di coraggio (vivere nel cuore) e avere piena consapevolezza di aver scelto la strada più ardua, sfidante e dolorosa (ma anche la più appagante).
Nonché imparare a convivere con la amara – a volte – convinzione che non tutti saranno pronti ad accompagnarci in quel luogo.
“Carissima Maricla, grazie a te per averci donato un incontro di avvicinamento a noi stesse e di averci reso più consapevoli della necessità di ascoltarci in maniera profonda.
Non ci si sofferma mai a riflettere sulla felicità: viviamo dando la precedenza a ciò che consideriamo urgente e finiamo per perdere di vista ciò che è davvero importante.
E si resta invischiati nelle proprie sconfitte e insoddisfazioni senza pensare che possono rappresentare delle opportunità di crescita personale.
Di sicuro, come ci hai detto tu, un seme è stato piantato e non si può più tornare indietro.
Ti auguro di continuare a coltivare il tuo talento con la stessa energia positiva, e a donarlo con la stessa luminosità contagiosa.
Un abbraccio anche a te, è stato un piacere conoscerti,
L.”
#coaching #crescitapersonale #formazionedocenti #unanuovascuola #organizzazionipositive #selfleadership #happiness #humanity