Un per-corso di crescita personale e professionale, composto da 9 sessioni da 1,5h, rivolto a Imprenditori, Manager e Professionisti che sentono l’esigenza di lavorare sulla propria self-leadership.
Lavoreremo sui tre pilastri della self-leadership:
Autostima
Comunicazione
Obiettivi
________________________________________________________________________________________________
Cos’è la Self-leadership
Le persone con una buona self-leadership hanno tre caratteristiche essenziali:
- Consapevolezza di se stessi, che è la capacità di comprendere i propri bisogni, valori, desideri, prospettive e propositi. Hanno, inoltre, un sano livello di intelligenza emotiva.
- Fiducia in se stessi, che deriva dalla conoscenza e dalla consapevolezza dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento.
- Autoefficacia, la certezza con cui è possibile gestire ciò che verrà. La consapevolezza di possedere tutte le capacità, competenze e strumenti a disposizione per raggiungere i propri obiettivi.
I leader sono in costante sviluppo e apprendimento.
Avere una chiara comprensione di chi sei, come funzioni e dove vuoi arrivare, è il punto di partenza per gestire te stesso e gli altri con successo.
________________________________________________________________________________________________
ESL è un percorso base, fondamentale per accedere a tutti gli altri livelli. E’ la preparazione di un terreno sano e fertile per raggiungere qualsiasi obiettivo di crescita, perfezionamento o evoluzione.
Rappresenta una formazione completa su come funzioniamo, come agiamo, e come gestire e sviluppare competenze e abilità di base, nonché raggiungere l’eccellenza nelle skills relazionali e interpersonali.
Caratteristiche principali di un buon leader.
________________________________________________________________________________________
STRUTTURA
I PARTE: nella prima parte lavoreremo sugli aspetti personali partendo da un’istantanea della situazione attuale
II PARTE: proseguiremo verso l’esplorazione dei bisogni, valori, comunicazione (pensieri limitanti, sistema emozionale e convinzioni depotenzianti).
III PARTE: arriverai attraverso la mia guida a definire obiettivi chiari e saprai come gestirli e raggiungerli.
IV PARTE: ci dedicheremo al Life design dei tuoi progetti professionali, qualsiasi essi siano. Creerai un vero e proprio prototipo di ciò che vuoi realizzare: un progetto, un’idea, un cambiamento, una vision, ecc…
________________________________________________________________________________________________
Il percorso può essere individuale o collettivo, a seconda delle richieste pervenute.
All’ESL si possono aggiungere pacchetti da 6 sessioni ciascuno, per implementare gli apprendimenti fatti attraverso la mia guida.
Per info e una prima chiamata conoscitiva, clicca qui!